Come combattere l’insonnia con metodi naturali

insonnia

L’insonnia, in forma occasionale oppure persistente, può condizionare negativamente sia il benessere psicofisico che lo stato di salute dell’individuo. Che si tratti del singolo episodio di una notte trascorsa dormendo poco, caratterizzata da continui risvegli e tentativi di assopimento, oppure di situazioni ricorrenti, l’insonnia è una condizione che incide sulla quotidianità e sulle attività che ciascuno di noi è solito svolgere. Le funzionalità dell’organismo e, soprattutto, del sistema nervoso vengono influenzate anche dalla qualità del sonno; attività di concetto, di studio o comunque di alto carico cognitivo, nonché le attività fisiche e anche le interazioni sociali risultano molto più difficoltose in situazioni di riposo inadeguato: questo si manifesta anche con alterazioni della serenità interiore.

In aiuto a queste situazioni, il nostro catalogo propone diversi prodotti con l’obiettivo di contrastare ansia e insonnia: si tratta di rimedi naturali per l’insonnia a base di estratti, prevalentemente di piante, ad azione rilassante.

Come combattere l’insonnia con metodi naturali? In questo articolo vi consigliamo alcuni prodotti direttamente dal nostro catalogo Tisanoreica®, integratori naturali per l’insonnia diversi a seconda della frequenza e dell’intensità del disturbo.

Combattere stati d’ansia generalizzati: rimedi per insonnia da stato ansioso

Tranquilance Relax, la nostra soluzione per chi soffre d’insonnia da stato ansioso generalizzato, è un prodotto con formula retard che rende possibile, attraverso la mono-somministrazione, una copertura durante tutto l’arco della giornata. Questo permette a chi soffre di insonnia da stati d’ansia generalizzata di essere perfettamente predisposto ad un’eventuale successiva somministrazione del prodotto per l’insonnia, rendendolo anche più efficace. Il prodotto è disponibile in compresse, da assumere una volta al giorno prima della colazione.

Trattandosi di un rimedio naturale per ansia e insonnia, Tranquilance Relax è a base di estratti naturali: tra questi, Bluenesse (estratto di Melissa officinalis) come dimostrato da studi in vitro agisce già 1 ora dopo l’assunzione e l’effetto è ancora percepibile dopo 3 ore. Oltre ad agire con azione calmante, gli effetti benefici di questo estratto supportano anche le prestazioni cognitive.
Altro estratto presente in Tranquilance Relax è Peptidyss (peptide marino), dagli effetti paragonabili a quelli degli ansiolitici ovvero stimolazione dell’attenzione e del rilassamento. L’eccipientistica si completa con Griffonia, Magnolia e Scutellaria, anch’esse ad azione rilassante. Si tratta di un rimedio naturale per insonnia senza glutine e senza lattosio.                                                         

Come combattere l’insonnia con metodi naturali: quando il problema è ricorrente                        

Anche per contrastare gli stati di insonnia ricorrenti è possibile affidarsi alla proposta Tisanoreica®: Tranquilance Notte Plus è un integratore in forma liquida (da assumere in gocce sublinguali che favorisce la fase di start del sonno) indicato particolarmente per chi soffre di insonnia cronica. Proprio la via di somministrazione orale permette di dilatare l’effetto e garantisce il totale assorbimento degli attivi funzionali.
Anche in questo caso si tratta di un rimedio naturale per ansia e insonnia a base di Bluenesse (l’estratto di Melissa officinalis), in combinazione con Peptidyss, peptide marino, in grado di favorire uno stato di rilassamento e una sensazione di benessere. Altri estratti naturali contenuti in Tranquilance Notte Plus sono quelli della Griffonia, della Valeriana e del Giuggiolo, piante ad azione rilassante.

É un prodotto naturale per insonnia ricorrente senza glutine e senza lattosio, da assumere preferibilmente prima di coricarsi, per un quantitativo di 25 gocce; si consiglia di tenere il prodotto sotto la lingua per alcuni secondi prima di deglutire.  Viene venduto in un astuccio contenente anche la pratica pipetta contagocce da avvitare sul flacone, che dovrà essere agitato prima dell’utilizzo.

Rimedi naturali per dormire: difficoltà di addormentamento e jet lag 

Chi non soffre di insonnia cronica ma trova comunque difficoltà nel conciliare il
sonno, può trovare nell’integratore naturale Tranquilance Canapa Notte il rimedio ideale; si tratta di un rimedio naturale per facilitare l’assopimento ed è indicato anche per chi viaggia e si trova a dover gestire i problemi di jet lag. É un prodotto in forma liquida dosato in spray, da assumere per via orale.

Questo integratore contiene un estratto di Whitania Somnifera brevettato; si tratta di una pianta adattogena, ovvero dalla particolarità di poter aumentare la capacità del corpo di adattarsi alle situazioni di stress, intervenendo nella regolazione delle funzioni metaboliche. L’azione si completa con l’aggiunta di Melatonina, una sostanza naturale che contribuisce a controllare il ciclo sonno-veglia. Un ulteriore valido aiuto per conciliare il sonno è l’Infuso Relax Mela-Melissa della linea Erbo Ritual, una miscela di erbe per insonnia, dolce e fruttata, dalle proprietà calmanti.

Next Post

Feste di Natale: i consigli di Gianluca Mech per non ingrassare a tavola

Ven Dic 18 , 2020
Durante le feste natalizie non è tanto difficile esagerare a tavola. Una vera e propria trappola con cui bisogna poi fare i conti dopo il 6 gennaio, soprattutto chi parte già appesantito, e che andrebbe tenuta d’occhio dato che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, passeremo il Natale a […]
Mech consigli natale

Potrebbe interessarti...