Ogni domenica, intorno alle 11, c’è la nuova stagione de “L’ingrediente Perfetto“, il programma settimanale di cucina in onda tutte le domeniche su La7.
Da quest’anno è Maria Grazia Cucinotta – volto noto del piccolo e del grande schermo, conosciuta internazionalmente per la sua partecipazione, accanto a Massimo Troisi, al film italiano “Il postino“, ad ospitarci nella sua cucina sulle rive del Tevere per mostrarci come, con un’attenta preparazione e la scelta degli ingredienti giusti anzi “perfetti”, si possano creare piatti semplici, gustosi e naturalmente sani.
Fondamentali in ogni puntata i suggerimenti del nostro Gianluca Mech, esperto di alimentazione naturale, che nella rubrica “la ricetta light” in questa nuova edizione, oltre ai dolci, propone anche ricette salate tra primi e secondi per un vero menù all’insegna della leggerezza. Come sempre, non mancano i servizi e le testimonianze sul territorio italiano alla ricerca della filiera di tutti quegli ingredienti che dal coltivatore arrivano nei mercati e nella nostre cucine e diventano prelibate ricette da condividere a tavola.
In occasione del suo esordio televisivo abbiamo chiesto a Maria Grazia con quale spirito sta affrontando questa sua nuova avventura professionale.