Amaro Glice-Mech: un vero alleato della natura

Amaro Glice-Mech

La glicemia indica la concentrazione di glucosio nel sangue, elemento fondamentale per l’organismo poiché è il nutriente essenziale per tutte le cellule che lo prelevano direttamente dal sangue.
La principale fonte di glucosio sono gli alimenti, ma, in misura minore, esso può anche essere sintetizzato ex novo a partire da protidi e lipidi all’interno dell’organismo stesso. Il corpo umano possiede un sistema di regolazione intrinseco che consente di mantenere relativamente costante la glicemia durante l’arco della giornata.

La regolazione della glicemia avviene ad opera di specifici ormoni: gli ipoglicemizzanti, che abbassano la glicemia, e gli iperglicemizzanti, che la innalzano. Il principale ormone ipoglicemizzante è l’insulina, prodotta dal pancreas ed indispensabile per il metabolismo degli zuccheri.
Oltre agli ormoni, esistono diversi elementi che favoriscono il metabolismo di carboidrati e lipidi e che possono quindi controllare i valori del glucosio nel sangue.

L’Amaro Glice-Mech nasce con l’obiettivo di evitare l’innalzamento eccessivo della glicemia grazie all’azione specifica di piante come il fagiolo, salvia, carciofo e bardana che lavorano in sinergia per una migliore digestione, riduzione del colesterolo e dei trigliceridi.

Quando usarlo

Particolarmente indicato dopo i pasti principali, specialmente se a base di carboidrati.

Come usarlo

Si consiglia di assumerlo puro o diluito in un bicchiere di acqua al bisogno dopo il pasto principale. Dose massima consigliata: 60ml al giorno.

L’Amaro Glice-Mech è disponibile in bottiglia o in formato decopocket.

Next Post

Anna Moroni: "A 83 anni mi tengo in forma con la cucina di una volta e tanta cyclette"

Gio Mar 10 , 2022
È stata uno dei volti simbolo de La prova del cuoco regalando, al fianco di Antonella Clerici, momenti di gioia e spensieratezza a tutto il pubblico del piccolo schermo. Ma ciò che contraddistingue da sempre Anna Moroni è la sua indiscutibile competenza ai fornelli con ricette sempre ottime e gustose […]
anna moroni

Potrebbe interessarti...