“La pubblicità è un gioco”: il libro sul marketing di Gianluca Mech

La pubblicità è un gioco

Il libro “La pubblicità è un gioco” è un manuale utile a cogliere alcuni tratti salienti della famiglia di origine di Gianluca Mech: aneddoti e storie che Mech ha piacevolmente ed appassionatamente ricordato come esempi illuminanti di marketing moderno quando ancora la parola “marketing” non esisteva.

Quanto conta la qualità del prodotto? Quanto pesa la competenza del team aziendale? E quanto incide la conoscenza del pubblico e del contesto ai quali la nostra azienda intende parlare? Qual è, in definitiva, il modo migliore per pubblicizzare un prodotto? Gianluca Mech, che tutti conoscono come l’ideatore del metodo dimagrante Tisanoreica, è l’esempio concreto di come a volte le regole della pubblicità si interpretano e si incarnano in prima persona.

Con questo atipico manuale di comunicazione ci racconta ― anche attraverso numerosi esempi concreti e le testimonianze di imprenditori di successo che hanno fatto della loro immagine uno strumento di comunicazione ― come orientarsi nei meandri della pubblicità tra quotidiani, tv, radio e web. E ci suggerisce come scegliere il percorso migliore per comunicare nel modo più efficace i prodotti di un’azienda. Un testo che non ha nulla di scolastico, ma che trabocca di ispirazione tracciando la strada per chi vuole entrare da vincente nel mondo del marketing e coglierne tutti i piccoli segreti: pratici, tecnici, psicologici.

Next Post

Gianluca Mech tra i premiati alle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea”

Dom Lug 21 , 2019
Tra gli illustri ospiti dell’undicesima edizione delle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata 2019”, che si terrà dal 22 al 27 luglio nella “perla del Tirreno”, ci sarà Gianluca Mech. Il popolarissimo guru delle diete, inventore del metodo Tisanoreica, è reduce da una soddisfacente stagione televisiva che lo ha visto brillare […]
Maratea

Potrebbe interessarti...