Come mantenersi in forma durante l’estate: i consigli di Gianluca Mech

in forma durante l’estate

Come continuare a restare in forma durante l’estate? A chi chiederlo se non a Gianluca Mech, esperto di benessere e alimentazione, guru della dieta fitochetogenica Tisanoreica (www.gianlucamech-tisanoreica.com/).

Di seguito alcune fondamentali regole per vivere in armonia e serenità il periodo più caldo dell’anno. “Le insidie per la nostra linea durante le vacanze estive sono diverse da quelle che si presentano durante le vacanze di Natale. Se durante le festività il problema è rappresentato dai grandi pranzi e cenoni, durante le vacanze estive, specialmente se le trascorriamo al mare, l’insidia più grande è rappresentata dagli aperitivi e stuzzichini o, per cercare refrigerio, anche dai gelati e dalle bevande zuccherate: queste ultime, in caso, vanno assaporate e non bevute come fossero acqua. Rappresentano, infatti, un vero e proprio attentato alla nostra linea in quanto le calorie liquide tendono a saziare molto meno rispetto alle calorie solide. Per fare un esempio, chiunque sarebbe in grado, dopo aver mangiato una pizza, di aggiungere tranquillamente anche mezzo litro di una bevanda zuccherata; sarebbe molto più difficile mangiare un’altra mezza pizza. Come dobbiamo comportarci quindi?  Per quanto riguarda gli aperitivi, sarebbe meglio evitare quei cocktail che uniscono all’alcol anche quantità di zucchero considerevoli: preferire, quindi, cocktail con bevande alcoliche prive di zucchero come distillati, per esempio la vodka o il rum, ovviamente senza esagerare. Durante gli aperitivi, inoltre, un’altra insidia pesante è rappresentata da tutti gli stuzzichini che vengono accompagnati assieme alle bevande: cercate di evitare quelli ricchi di carboidrati, preferendo, invece, le verdurine affettate che sempre più spesso vengono offerte nei bar di livello. Ovviamente depurare l’organismo è estremamente importante, per cui portate sempre con voi un buon integratore ad effetto depurativo meglio se senza zuccheri. Durante l’estate vanno riscoperte le minestre di verdure fredde: sono l’unico cibo liquido che dona una grande sazietà con una quantità di calorie – se fatte solo di verdure – ridotta. Inoltre sono ricche di sali minerali che ci aiutano a sopportare meglio il calore della stagione estiva”.

Un vademecum importantissimo e di facile applicazione nella quotidianità, quello scritto da Gianluca Mech, che in autunno tornerà in pista con numerosi progetti, oltre che legati al mondo Tisanoreica, anche alla televisione e al cinema. E tanto altro ancora.

Next Post

Sindrome dell’ovaio policistico: in Vaticano convegno sulla dieta fitochetogenica Tisanoreica come nuovo presidio terapeutico

Mar Ott 3 , 2023
Il 2 ottobre, presso la Pontificia Accademia delle Scienze, Sala Pio IV, nella Città del Vaticano, si è tenuto un prestigioso convegno dedicato alla cura alimentare dell’ovaio policistico. L’incontro è stato un passo significativo nella promozione della ricerca e della consapevolezza riguardo alla gestione dell’ovaio policistico attraverso l’alimentazione e ha […]
Vaticano ovaio policistico

Potrebbe interessarti...