Gianluca Mech nel cast di “Per me”, dal 14 maggio su Rai2

per me

Per me” è il nuovo programma che andrà in onda a partire dal 14 maggio, per otto settimane, ogni sabato mattina alle ore 9.00 su Rai2. Alla conduzione del format, prodotto dalla Me Production di Elio Bonsignore, ci sarà una coppia inedita formata da Samanta Togni, campionessa di ballo e insegnante e Filippo Magnini, nuotatore pluricampione in stile libero. Gianluca Mech, divulgatore scientifico e guru di Tisanoreica, avrà uno spazio fisso all’interno del branded content, dove sono stati coinvolti anche prestigiosi marchi del calibro di Guinot e Mary Cohr.

Per me” ha un obiettivo ben preciso: invitare le persone di tutte le età a prendersi del tempo per se stesse e fare tutte quelle attività che ci fanno star bene. L’ambientazione è suggestiva: uno studio di vetrate immerso nel verde e spazi all’aperto nella campagna laziale. In ogni puntata Samanta, in un giardino d’inverno, in compagnia di alcune allieve, insegnerà i passi base di diversi stili di ballo. Ogni ballo non avrà solo una finalità ludica ma rappresenterà anche un modo per tenersi in forma. In questo viaggio nel mondo del benessere, anche Filippo Magnini darà consigli su come prendersi cura di sé dal punto di vista alimentare. Dato l’orario, Filippo, in compagnia del tecnico di pasticceria Giacomo Vitali preparerà delle colazioni light e lowcarb, sia dolci che salate, molto semplici e gustose, svelando i valori nutrizionali di ogni pietanza e le loro proprietà benefiche.

Con l’aiuto di esperti del settore, inoltre, i telespettatori vedranno una serie di trattamenti curiosi e all’avanguardia per star bene: dai benefici delle acque termali ai fanghi, rituali di rilassamento e tanto altro.

Secondo alcuni studi dell’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità) negli ultimi anni c’è stata una tendenza al sovrappeso. Proprio per questo non mancherà lo sport, attraverso esercizi semplici, alla portata di tutti e facilmente replicabili a casa. Si parlerà anche di quelli che sono gli sport di tendenza con una serie di informazioni di servizio per ritrovare la perfetta forma fisica. Dopodiché, per perseguire un corretto stile di vita e abbassare i dati negativi legati ai problemi alimentari, saranno proposti un tutorial in chiave moderna con delle ricette healthy.

Dulcis in fundo, in ogni puntata ci sarà un personaggio famoso che spiegherà in che modo, quotidianamente, si mantiene in forma.

La trasmissione, quindi, ci aiuterà a dire a gran voce: “Lo faccio per me”.

Next Post

Gianluca Mech Magazine (Giugno 2022 – Anno 2 N.6)

Ven Giu 10 , 2022
On line il nuovo numero di Gianluca Mech Magazine! In copertina Samanta Togni, la padrona di casa di “Per me“, il programma in onda ogni sabato mattina su Rai2 che vede nel cast Filippo Magnini e Gianluca Mech. Sfoglia il numero di giugno 2022:
samanta togni

Potrebbe interessarti...