Piero Chiambretti: “Ecco la mia autobiografia voluta da Margherita, la metà della mia vita”

Piero Chiambretti

Ho scritto questo libro perché l’ha voluto mia figlia Margherita, la metà della mia vita. Si tratta del mio primo vero progetto letterario, in cui racconto me stesso, cercando allo stesso tempo di stimolare la creatività in chi lo legge. Tra le varie pagine, naturalmente, c’è stata qualcuna un po’ più complicata da scrivere, come l’ultima, totalmente dedicata alla mia mamma, scomparsa di recente e a cui è dedicato l’intero progetto”. Lo ha detto Piero Chiambretti durante la presentazione, ieri nella sede di Confindustria a Vicenza, della sua ‘Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita’, edita da Sperling & Kupfer. A moderare l’evento è stato Gianluca Mech, guru della dieta Tisanoreica, da diversi anni amico del poliedrico scrittore e personaggio televisivo.

Attore, conduttore, regista, showman, sceneggiatore, produttore, ma soprattutto ideatore di programmi innovativi e di enorme successo che hanno fatto la storia della televisione, Piero Chiambretti da quarant’anni gioca con il mondo dello spettacolo e ogni volta lo reinventa. Attraverso queste pagine ironiche, profonde e a tratti malinconiche ed esilaranti, si entra per la prima volta nell’universo chiambrettiano, cerebrale e sentimentale allo stesso tempo, e si scopre l’uomo e l’artista.

Sono davvero orgoglioso di aver moderato la presentazione di questo nuovo libro di Chiambretti, che rappresenta un capitolo importante della sua carriera. Ho sempre stimato Piero, sia a livello umano che professionale, perché dotato di genialità, originalità e di tutta una serie di caratteristiche che da sempre lo rendono unico”, ha dichiarato Gianluca Mech che, per l’occasione, ha consegnato cento cofanetti contenenti biscotti della linea Tisanoreica alla dottoressa Coralba Scarrico, presidente dell’associazione Vicenza for Children che nasce dall’unione di tante famiglie e di tanti volontari che offrono tempo, impegno, entusiasmo ed esperienza per stare al fianco dei bambini malati e sostenere le loro famiglie.

(Fonte Adnkronos)

Next Post

Cinque preziosi consigli per rimanere in forma nonostante le abbuffate natalizie

Mer Dic 15 , 2021
Spesso, durante le festività natalizie, tra un peccato di gola e l’altro, si rischia di perdere la forma fisica o di vedere vanificati impegni e sacrifici fatti in precedenza per poter raggiungere il proprio peso forma. In nostro soccorso, ancora una volta, arriva Gianluca Mech, guru della dieta Tisanoreica, che ha […]
consigli

Potrebbe interessarti...