Sono week-end all’insegna del piccolo schermo, quelli che vedono impegnato Gianluca Mech. L’imprenditore, noto per aver ideato la dieta Tisanoreica, da diversi anni è anche un apprezzato personaggio televisivo grazie al suo coinvolgimento all’interno di programmi di successo e di qualità. In questo periodo, mentre continua a portare avanti la sua partecipazione nel programma della domenica mattina di La7, “L’ingrediente perfetto” con Maria Grazia Cucinotta, è tornato su Rai2 con un altro programma, anch’esso prodotto da Elio Bonsignore per Me Production: “Fatto da mamma e da papà”, condotto da Flora Canto.
Ogni sabato, a mezzogiorno, nel corso degli appuntamenti, ad alternarsi ai fornelli ci sono genitori famosi che raccontano aneddoti della propria vita lavorativa e familiare mentre sono intenti a preparare ricette sfiziose, facendo conoscere al pubblico televisivo lati inediti dei beniamini del piccolo e grande schermo.
Anche quest’anno, nel suo spazio di approfondimento, Mech si occupa di dare consigli e suggerimenti per una sana alimentazione dei più piccoli: “Sono davvero felice questa nuova avventura con Fatto da mamma e da papà. Un programma che mi permette di lanciare un messaggio positivo. E’ vero che con il Dott. Lorenzo Cenci critichiamo alcuni piatti ma diamo anche delle alternative per correggerli e farne qualcosa di buono e di sano”.