“Magna Grecia Awards” e “Notti sul Golfo – Premio del Mediterraneo”: pioggia di premi per Gianluca Mech e Aida Yespica

Notti sul Golfo

Il “Magna Grecia Awards” compie venticinque anni e lo scorso 10 dicembre ha festeggiato le “Nozze d’Argento” con una serata di gala al Teatro Spadaro di Massafra (Taranto) ripercorrendo, grazie al suo nutrito parterre, 25 anni di storia del nostro Paese alla quale è seguito un esclusivo Charity Dinner, nella fascinosa cornice di Villa Natia di Mottola (TA).

Ispirato ai valori e agli ideali della cultura “Magno Greca”, il Magna Grecia Awards – patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Puglia, la Commissione Europea, la città Metropolitana di Bari, la Provincia di Taranto, il Teatro Pubblico Pugliese – è un premio istituito nel 1996 dallo scrittore e regista pugliese Fabio Salvatore per “celebrare il cuore, il pensiero, l’azione” e valorizzare l’operato di uomini e donne che hanno saputo dare un contributo significativo alla società attraverso i propri talenti.

Fabio Salvatore e Gianluca Mech

Durante l’evento si sono puntati i fari sulla narrazione di 25 anni del Magna Grecia Awards ma, soprattutto,  su un vero e proprio excursus di un quarto di storia del nostro paese, l’Italia. L’evento ha riaperto le porte del Teatro Spadaro di Massafra (in provincia di Taranto), detta anche la Tebaide d’Italia (dove il Magna Grecia Awards è nato 25 anni fa), dando così il via alle “celebrazioni” per l’importante ricorrenza.

Nel corso della serata – che ha visto avvicendarsi sul palco tanti personaggi del mondo della politica, medicina, spettacolo e sport – Gianluca Mech è stato premiato con un riconoscimento che renderà ancora più magico il suo legame con questa bellissima manifestazione.

Ma non solo. Il 18 dicembre Mech ha chiuso il suo 2021 con un altro premio consegnatogli a Pozzuoli nell’ambito dell’evento “Notti sul Golfo – Premio del Mediterraneo” condotto da Beppe Convertini, iniziativa ideata dal promoter Ugo Autuori, per il suo contributo nella promozione di uno stile di vita di sano e di una corretta alimentazione. Nel corso della serata è stata premiata una grande amica di Gianluca: Aida Yespica. La bellissima showgirl venezuelana poche ore prima era sbarcata al Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle in veste di madrina dell’evento “Lo spettacolo è dal vivo”, ideato ed organizzato dal Comune di Gioia del Colle, in collaborazione con il Magna Grecia Awards. Proprio il patron, Fabio Salvatore, ha consegnato ad Aida un riconoscimento investendola del ruolo di ambassador della sua manifestazione.

Next Post

Doppio appuntamento in TV per Gianluca Mech: oltre a “L’ingrediente perfetto” su La7 torna su Rai2 con “Fatto da mamma e da papà”

Dom Feb 6 , 2022
Sono week-end all’insegna del piccolo schermo, quelli che vedono impegnato Gianluca Mech. L’imprenditore, noto per aver ideato la dieta Tisanoreica, da diversi anni è anche un apprezzato personaggio televisivo grazie al suo coinvolgimento all’interno di programmi di successo e di qualità. In questo periodo, mentre continua a portare avanti la […]
Doppio appuntamento

Potrebbe interessarti...